*al lavoro x il progetto*

*-2- il PROGETTO*

*al lavoro x il progetto*

*al lavoro x il progetto*

_ma tu come stai a progetti??_

… vi ho parlato giorni fa del mio desiderio fin da bambina, 12/13 anni, di riuscire comprendere l’animo delle persone.  Ero felice  e mi sorrideva il cuore, quando nell’ albergo della mia famiglia – l’hotel Falcade a Falcade provincia di  Belluno (cuore delle Dolomiti) –  arrivavano i turisti stanchi e stressati,  dei quali però, dopo alcuni giorni trascorsi con noi, il viso si distendeva e una gioia nuova si palesava al loro cuore.

Che soddisfazione era guardarli sereni  perché capivo che il merito era del loro soggiorno da noi, nel nostro albergo a conduzione familiare e di quei giorni vissuti in serenità. Importante era l’accoglienza che era alla base delle regole, anche educative, della  mia famiglia.

Ho capito con gli anni che il mio desiderio è trasmettere  serenità, anche  a chi cerca lontano le risposte facendogli  percepire che le risposte si trovano proprio … in noi.

Si, lo so, tu che hai visitato una mia esposizione d’arte mi hai chiesto da dove parte il progetto di cui parlo, quali sono le radici che lo hanno risvegliato. Ecco, il mio progetto  parte da questo desiderio di bimba, dalla mia indole di persona positiva  e poi, passo dopo passo, dal mio percorso di vita alla ricerca di quella luce che è in noi e da tanto tanto lavoro e toccando il fondo più volte e …. e….. e

Ecco,  oggi  sento  di fare  la mia piccola parte per la società. Il progetto  non è rivolto a me ma è rivolto a quelle anime che incontro …  .

Il  nome del mio progetto socio culturale itinerante è: “©IL LUNGO VIAGGIO VERSO NOI” e debbo dirvi che si delineò  in me, proprio il giorno in cui, per un incidente di moto, perdetti il mio unico e amatissimo figlio Simone (mi esplode il cuore, oggi, ripensando a lui ed a quei giorni: mi esplode d’AMORE il cuore, soffermandomi,  ed una gioia atavica, oggi, mi dice d’amare la vita in tutte le sue sfumature).

Sentii in quel momento, propio in quel momento prepotente la necessità di trasmettere positività.

"GOCCE d'AMORE"

“GOCCE d’AMORE”

 L’obiettivo era oramai chiaro e il motto era

“ABBI FIDUCIA, ce la si può fare perché dopo la notte continua a venire la giorno e dopo il temporale  l’arcobaleno ci presenta una giornata di sole” ma niente è facile, la fatica alle volte è insopportabile…

 Mi sa che ora debbo lasciarti, ho un lavoro da concludere. Ci sentiamo tra un po’

Raggi di sole per te

Nevia Rasa

§-§-§-§-§-§-§

il primo articolo di questa categoria è a questo link è “IL lungo viaggio verso noi”  il secondo articolo è il presete: “IL PRGETTO” il terzo articolo è a questo link   

il quarto  articolo e aquesto link ////  /quinto articolo //// sesto articolo

e se sei su fb questa è la pagina dedicata al progetto 

§-§-§-§-§-§-§

 Non ho ancora organizzato il mio servizio news letter, ma se ti va, tieniti in contatto io  tornerò  tra qualche giorno. Se mi vuoi contattare fallo da qui da sopra alla scritta “CONTATTI”
Ai sensi ad dell’art.2575/legge n°633/1941  e  per  oggetto dello stesso,  i testi  pubblicati  in tutto questo sito  sono  firmati  Nevia Rasa e fanno parte della sua produzione artistica, letteraria, intellettuale e creativa.  Senza esplicita e inequivoca  autorizzazione della stessa, ne  è  vietato l’utilizzo. Nevia Rasa ©Copyright

Comments

comments